BENCIENNI SRL

La Bencienni SRL, affiliato Mail Boxes Etc., nasce a Gennaio 2016 da un’idea di Alessio Piccardi, che a seguito della sua esperienza nello store MBE di Figline Valdarno (FI) insieme al socio Stefano Tavella, decide di intraprendere una nuova avventura con il suo fraterno amico Gabrio Torricelli.
Il primo punto operativo viene inaugurato a Montevarchi (AR): Mbe 2529.
Dall’inizio della sua attività, la Bencienni SRL si differenzia nel trasporto di vino per le varie aziende agricole toscane, grazie alla favorevole posizione geografica che le permette di essere facilmente connessa con tutto il territorio vitivinicolo circostante.
I servizi internazionali sono il core business dell’azienda, che cresce notevolmente in poco tempo, specializzandosi ed ottimizzando procedure secondo le necessità dei propri clienti.
Anche l’assetto societario subisce un’evoluzione, integrando Laura Piccardi, Giacomo Betta e Vanni Ermini, tutte persone fondamentali nella formazione e vita personale di Alessio.
Nel Novembre 2017 viene aperto il secondo punto, Mbe 2682, in pieno centro storico a Firenze. Questo permette alla Bencienni SRL di sviluppare altre linee di business, acquisendo competenze e nozioni relative al trasporto di: bagagli, merci preziose, opere d’arte, oggetti in pelle ecc. Il centro di Firenze attrae fin da subito molteplici tipologie di clienti e vede il suo staff costantemente impegnato in attività di vario genere come traslochi, spedizioni per hotel, servizi per e-commerce, deposito bagagli e molto altro.
Un anno dopo, ormai rodato il sistema di spedizione di vino verso gli Stati Uniti, la Bencienni SRL decide di approdare negli USA, aprendo il proprio canale diretto di importazione per la consegna di vino a privato. Così nasce la Bencienni LLC con sede in Florida.
La Bencienni SRL arriva nel 2020 all’apertura del suo 3° store a Montalcino (SI) Mbe3063, centro nevralgico e di prestigio per il vino Italiano.
Oggi la Bencienni SRL conta 4 centri operativi, tra cui uno oltreoceano, con più di 30 collaboratori impegnati a fare della propria esperienza professionale un’opera d’arte.